Comune di Negrar di Valpolicella

COMUNICAZIONE DEL SINDACO: "GIRO D'ITALIA UNDER 23"

Pubblicata il 13/06/2024

Sono molto lieto di comunicarvi che l’organizzazione sportiva del “Giro d’Italia Under 23”, per l’edizione 2024, previsto per il giorno 14 Giugno 2024 ha scelto anche il nostro bel territorio comunale come tragitto del percorso di gara.
La competizione sportiva ciclistica, con partenza dal Comune di Borgo Virgilio (MN), interesserà il nostro territorio comunale indicativamente dalle ore 12:30 circa alle 14:10 circa seguendo il seguente tragitto:
  • via dei Mandorli alle ore 12:54;
  • Prun, via Albarin s.p. n°12 alle ore13:12;
  • Fane, s.p. n°12 – s.p. n°12°A (Fiamene) alle ore 13:23;
  • Montecchio, s.p.n° 34B alle ore 13:38;
  • Negrar d/V.ll s.p. n°12 via strada del Recioto (rotonda Famila) alle ore 14:10.

Mi preme informarvi che la chiusura delle strade interessate dal percorso di gara avverrà solo temporaneamente per il tempo strettamente necessario al passaggio dei ciclisti e la normale viabilità non verrà compromessa a passaggio avvenuto.
Sono molto fiducioso nella vostra collaborazione e comprensione perché questo evento sportivo, di rilevanza internazionale, porterà senza dubbio alcuno una notevole visibilità del nostro splendido territorio negrarese poiché interverranno svariate reti televisive nazionali e straniere che riprenderanno l’evento sportivo.
Mi scuso per i disagi che verranno momentaneamente arrecati. La Polizia Locale cercherà di contenerli nel migliore dei modi.

Un sentito ringraziamento

Avv. Fausto Rossignoli